Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Tecnologie per la formulazione e l’analisi di modelli di business sostenibili nel settore del turismo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Proposta progetto di ricerca-intervento IULM – Impresa Cultura Italia-Confcommercio

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Linee guida per lo sviluppo turistico della destinazione Luino

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Prima del prodotto. La ricerca nel design come forma d’espressione artistica

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Fashion Heritage and Fashion Marketing

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Bernardino Zapponi tra cinema, letteratura e giornalismo. Una giornata di studi

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Arte gratuita. Guida ai monumenti pubblici di Milano

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

La voce / Le voci delle donne, dai classici ai contemporanei

Dipartimento di Studi Umanistici