Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Assolombarda 2024: misurazione e insight per la strategia comunicativa dell’Associazione

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

La città che cambia: vita quotidiana e attrattività turistica

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Spinal+ AI-Powered Spinal Organoid for Sensory-Motor Recovery

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Fashion Heritage and Fashion Marketing

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Economia e fundraising delle arti e del turismo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Altroconsumo – Piano editoriale e campagna di digital marketing

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Tecnologie per la formulazione e l’analisi di modelli di business sostenibili nel settore del turismo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Proposta progetto di ricerca-intervento IULM – Impresa Cultura Italia-Confcommercio

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Linee guida per lo sviluppo turistico della destinazione Luino

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi