Direttore scientifico: Prof. Vincenzo Russo
Il percorso formativo del Master di primo livello in Marketing e Comunicazione dello Sport studia, analizza e forma i partecipanti sulla comunicazione e il marketing dello sport. Sviluppa, inoltre, i profili professionali adatti per essere inseriti nel mercato dello sport e delle aziende che operano nel settore.
Italiano
6 mesi
Ottobre
Full-time
Milano
Italia / Estero
3/6 mesi
60
Il percorso in Marketing e Comunicazione dello Sport si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze di comunicazione e marketing per operare nel settore sportivo.
Nello specifico il master mira a:
approfondire le tematiche relative allo sport marketing, dalla strategia al piano marketing;
analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing;
gestire la comunicazione nello sport legata anche al brand management e all’ufficio stampa;
comprendere l’importanza della Corporate Social Responsibility in questo ambito, per guidare le azioni di comunicazione;
apprendere ad utilizzare le nuove tecnologie per la comunicazione dello sport, anche di quello virtuale;
sviluppare competenze di valutazione dell’efficacia della comunicazione dello sport, sia con tecniche classiche che con strategie neuroscientifiche (neuromarketing dello sport)
Il master si rivolge a laureati di primo livello, di secondo livello e delle lauree quadriennali di tutte le Università italiane, studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore sportivo purché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto. Costituiscono caratteristiche preferenziali:
buona conoscenza della lingua inglese;
forte motivazione;
flessibilità;
spirito d’iniziativa.
Social & Editorial Manager di AC Milan
Giornalista e Consulente in comunicazione e relazioni esterne
Direttore Commerciale e Marketing @Lega Serie A
Operations Advisor @PG Esports
General Manager @XDubai
Giornalista e Telecronista sportivo
Philanthropy advisor e PR&Communication Consultant
Giornalista e Commentatore sportivo
Presidente Comitato Regionale CONI Lombardia
Professore ordinario
Experience Designer, appassionato di Neuromarketing e con solida esperienza in Project Management, Brand and Live Communication Expert
Giornalista e Scrittore
Giornalista economico - esperto di Sport Business
IULM Communication School Via Carlo Bo, 1 - Milano [email protected] Tel: +39 02 891412311 Fax: +39 02 891412371