Direttore scientifico: Prof. Gian Battista Canova
Coordinatore didattico: Dott. Guido Cornara
L’unico master in Italia che ti consente di specializzarti a livello internazionale sui banchi della MIAMI AD SCHOOL, una delle più prestigiose scuole di Advertising con sedi in tutto il mondo. Il master prevede un periodo di formazione presso l'Università IULM in cui potrai apprendere i fondamenti del copywriting, attraverso testimonianze, case history, esercitazioni e laboratori di scrittura creativa. Successivamente sarai pronto per potenziare la tua esperienza a livello internazionale durante una focus week alla Miami ad School.
Italiano / Inglese
5 mesi
Ottobre
Part-time
Milano
Estero
3/6 mesi opzionale
Il Master in Copywriting e Comunicazione Pubblicitaria mette in palio un PREMIO DI MERITO del valore di € 3.500 che servirà a finanziare la quota di iscrizione al Master.
Il premio verrà assegnato attraverso un concorso che premierà l’idea creativa più originale ed efficace che risponderà al BRIEF assegnato.
Una commissione composta dal Direttore Scientifico del Master, il Professor Gianni Canova, il Presidente di IULM Communication School, il Dottor Salvatore Carrubba, il Coordinatore Didattico del Master, il Dottor Guido Cornara e da un esperto del settore, giudicherà i lavori ricevuti e sceglierà il più meritevole.
Di seguito il regolamento per partecipare:
Preiscrizione attraverso il sito e inviando tutti i documenti richiesti e la quota di preiscrizione di € 134,20 IVA inclusa
Colloquio di selezione
Immatricolazione
Verranno presi in esame tutti i lavori che verranno presentati seguendo l’iter e che consegneranno via mail l’idea creativa entro e non oltre il 30/10/2024.
Il Master in Copywrting, arrivato alla dodicesima edizione, si propone l’obiettivo di trasmettere i fondamenti di questo mestiere, offrendo i migliori e più raffinati strumenti per esercitarlo professionalmente con consapevolezza, efficacia, creatività.
Durante il nostro Master si vede moltissima pubblicità di altissimo livello, la si analizza a fondo cercando di capirla, scoprire i meccanismi sui quali è costruita. Ma si lavora anche molto, con esercitazioni e project work che alla fine del Master formeranno un portfolio per ciascuno dei partecipanti. In modo che tutti possano affrontare serenamente il grande, diffusissimo paradosso espresso dalla frase: Cercasi apprendista con esperienza.
I candidati saranno selezionati in base all’andamento del colloquio, durante il quale si valuterà la motivazione del candidato e la volontà di inserirsi in questo settore lavorativo. E' indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.
Il Master è indirizzato a laureati e laureandi in materie inerenti la comunicazione pubblicitaria e la creatività, creativi professionisti interessati a un approfondimento dei presupposti della propria professione, clienti, direttori marketing e brand manager interessati a capire i meccanismi della scrittura creativa in ambito pubblicitario per potersi meglio confrontare con i propri interlocutori/consulenti.
Professore ordinario
Titolare di contratto per attività di insegnamento di corso ufficiale
IULM Communication School Via Carlo Bo, 1 - Milano [email protected] Tel: +39 02 891412311 Fax: +39 02 891412371