Il Master in Architettura dell’Informazione & User Experience Design è il percorso di studio pensato per rispondere alla crescente domanda di professionisti nata negli ultimi anni a seguito della rivoluzione digitale verificatasi in Italia.
La sua mission è formare nuove leve di specialisti che siano in grado di progettare siti, applicazioni desktop e mobile, intranet, gestire la comunicazione digitale per le aziende e per la pubblica amministrazione, organizzare spazi informativi complessi.
I docenti sono tutti professionisti affermati nei settori in cui operano, hanno anche acquisito una grande competenza didattica nel corso degli anni.
Il master si svolge sia in formula blended, cioè lezioni e laboratori da frequentare in aula ed altre da seguire online, sia in formula full online.
Per frequentare questo master sono richieste delle solide basi di cultura generale. L'architettura dell'informazione e lo user experience design sono discipline che richiedono una grande capacità di collegamento e adattamento di diverse nozioni e competenze.