Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Identity and competitiveness in a fragmented service domain

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Strategie e performance nel settore turistico (2020)

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Gli effetti della personalizzazione del servizio nel settore hospitality

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Engagement e disengagement dei collaboratori

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Comunicazione dei rischi per la salute e per la sicurezza sul lavoro

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Un’indagine sulla resistenza al cambiamento all’interno delle organizzazioni

Progetti Dipartimentali

L’insegnamento accademico sulla musica e il suono nei formati audiovisivi

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Anno 2021

Progetti Dipartimentali

Il testimonial fra tradizione elettronica e nuove affordance digitali

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Il podcast dalla radio al web

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Un osservatorio sul panorama italiano

Progetti Dipartimentali

Turismo culturale e sviluppo sostenibile

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Social media for IR and financial communication: is it a game changer?

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi